Quando una persona decide di ricorrere ai prestiti personali, il principale dubbio è quello di richiedere come modalità di rimborso il Rid o il bollettino postale. Il RID è per il rapporto interbancario diretto, un servizio di incasso credito basato sull’autorizzazione continuativa, di accettare gli ordini di addebito provenienti da un creditore.
Quindi con il RID autorizzate la vostra banca a pagare una serie di richieste periodiche di denaro da parte di un creditore. Scegliendo il rimborso dei prestiti personali con questo strumento, non vi dovrete preoccupare che i pagamenti vengano dimenticati o pagati in ritardo.
Il pagamento tramite bollettino postale, ha tutta la scomodità del doversi recare in ufficio postale tutti i mesi per il pagamento della rata ma vi permette di essere in completo controllo dei vostro pagamenti e di tenere sotto controllo il vostro conto corrente.
Molte società di credito e istituti bancari, preferiscono di gran lunga il pagamento delle rate con accredito sul RID bancario, mentre in altre occasioni non verranno fatti problemi per il rimborso tramite bollettini postali.
Il prestito personale è un finanziamento adatto a tutti.