UniCredit Group fa delle promesse davvero allettanti, ha infatti affermato che da qui al 2018 offrirà più credito alle piccole e medie imprese italiane con un incremento annuo di circa il 4,5%. Sono ben 80 i miliardi che UniCredit metterà a disposizione delle imprese, con ovvie ripercussioni positive quindi sull’intera economia italiana.
Ti serve un prestito? Fai un rapido preventivo:
Le imprese che riceveranno il credito infatti potranno finalmente ricreare i fondi della loro attività, andare a tappare tutti i buchi che purtroppo la crisi economica ha creato e dare un nuovo slancio al loro lavoro riportando le imprese sulla via del successo.
La decisione presa dall’amministratore delegato Federico Ghizzoni mette la banca UniCredit in linea con quelle che sono le direttive europee. L’Europa infatti come ben sappiamo ha chiesto alle banche italiane di rivedere la loro posizione e di iniziare di nuovo ad offrire credito per far sì che l’economia possa iniziare a girare, per far sì che sia possible per l’Italia uscire dalla situazione di stallo in cui si trova irretita. Con la copertura dei crediti del 52% UniCredit riuscirà a superare senza alcun tipo di problema gli esami della Bce.
Ti serve un prestito? Fai un rapido preventivo:
Si tratta di una svolta importante che porta UniCredit ad essere uno dei maggiori competitor a livello europeo, di una svolta che molte altre banche dovrebbero prendere ad esempio. Le altre banche affermano di essere in attesa che arrivino degli interventi da parte del Governo, interventi che effettivamente si è detto più volte essere alle porte ma dei quali in realtà ancora oggi non si vede neanche l’ombra. È bene allora che le banche prendano delle decisioni in modo del tutto autonomo, decisioni che ovviamente comportano anche per loro dei grandi vantaggi. Pensate infatti che la svolta messa in atto da UniCredit è stata vista in modo talmente tanto positivo da permettere al titolo UniCredit di vedere un rialzo pari addirittura al 6,2%.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente 18 assicurazioni e trovare la meno cara!
Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!